BRC Certificazione

BRCGS

Gli standard globali del British Retail Consortium (BRC) definiscono ciò che è richiesto dalle organizzazioni e contribuiscono a garantire ai clienti che i prodotti siano sicuri, legali e di alta qualità.

La varietà degli standard BRC è rivolta a vari settori della catena di distribuzione degli alimenti e dei prodotti di consumo e tutti comprendono l’impegno della direzione, la valutazione e l’analisi dei rischi, la gestione della qualità e le buone pratiche di produzione.

Control Union Certification fornisce i seguenti schemi di certificazione:

BRC Control Union Italia

Certificazione BRCGS Food Safety – Il presente standard definisce la sicurezza alimentare, la qualità e i criteri operativi richiesti all’interno di un’organizzazione di produzione alimentare. Non si applica ai prodotti alimentari che non subiscono alcun processo presso il sito controllato o alle attività relative alla vendita all’ingrosso, all’importazione, alla distribuzione o allo stoccaggio al di fuori del controllo diretto dell’azienda. È riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI).

BRC Control Union Italia

Certificazione BRCGS Storage and Distribution – Il presente standard si applica alle aziende che si occupano di stoccaggio, vendita all’ingrosso e distribuzione di prodotti alimentari e non alimentari. È riconosciuto dal GFSI.

BRC Control Union Italia

CertificazionBRCGS Packaging Materials – Si riferisce ai produttori di imballaggi e materiali di imballaggio utilizzati nelle operazioni di confezionamenrto di alimenti ed imbottitura per cosmetici, articoli da bagno e altri prodotti e materiali di consumo. Questo standard è riconosciuto dal GFSI.

Certificazione BRCGS Agents and Brokers È valido per le imprese della filiera alimentare e/o di imballaggio alimentare che forniscono servizi per l’acquisto, l’importazione o la distribuzione dei prodotti. Queste società comprendono commercianti, intermediari, importatori ed esportatori.

Vantaggi della certificazione

Control Union Certifications è accreditata per certificare una vasta gamma di categorie per gli standard BRCGS in tutto il mondo.

I vantaggi che si possono ottenere dalla corretta applicazione del BRC sono:

  • Riconoscimento della certificazione da molti rivenditori, aziende di servizi alimentari e produttori in tutto il mondo.
  • Diminuzione dei costi attribuiti a ritiri e/o richiami.
  • Miglioramento della reputazione e della fedeltà al marchio.
  • Miglioramento degli orientamenti per implementare la qualità e la sicurezza nell’organizzazione.

Questo programma è accreditato; RvA-C412

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union