Certificazione GlobalG.A.P

GLOBALG.A.P

La certificazione GLOBALG.A.P. offerto da Control Union promuove le buone pratiche agricole ed informa i consumatori sulle tecniche di produzione dell’azienda agricola. Ciò prevede la riduzione al minimo dell’impatto ambientale delle operazioni agricole, moderando l’uso di sostanze chimiche e garantendo un trattamento responsabile della salute e della sicurezza dei lavoratori e del benessere degli animali.

In un’ epoca di continui cambiamenti e sviluppi, più sensibile agli aspetti legati alla salute, all’ambiente ed alle risorse, i rivenditori e i consumatori richiedono prodotti ottenuti in modo sostenibile. Pertanto, i produttori di tutto il mondo devono rispettare lo standard GlobalG.A.P, riconosciuto a livello internazionale per la produzione agricola e garante di una degli alimenti sicura e responsabile.

La certificazione GlobalG.A.P include i seguenti aspetti:

  • Sicurezza alimentare e tracciabilità
  • Ambiente
  • Salute, sicurezza e benessere dei lavoratori
  • Benessere animale
  • Agricoltura integrata (ICM)
  • Hazard Analysis and Critical Control Points (HACCP)

Control Union fornisce servizi di certificazione nei seguenti settori:

  • IFA (Integrated Farm Assurance Standard) per la produzione agricola, l’allevamento e l’acquacoltura
  • FloraHolland Add-on Impact Driven Approach (IDA) per il settore floricolo
Per incontrare i requisiti richiesti da FloraHolland a partire dall’ anno 2021, si richiede di compilare il formato al seguente link .

Vantaggi della certificazione

Attraverso l’ ispezione di parte terza, viene garantita  l’ imparzialità e la qualità delle operazioni. Tale procedimento porta fiducia agli occhi dei clienti. Certificando il sistema di gestione e/o il prodotto, i rischi di tracciabilità e di contaminazione vengono gestiti più efficacemente .
Con più di 200 programmi di certificazione, Control Union é in grado di condurre audit combinati, limitando ai suoi clienti tempo ed oneri economici.
Come risultato del servizio offerto da Control Union Italia, potrai beneficiare di una posizione di “front runner” agli occhi degli investitori, delle agenzie di rating e di altri analisti, e raggiungere un miglior livello di comunicazione con i diversi stakeholder.
La rete di uffici di Control Union, sparsa in più di 70 Paesi, consente di rendere la certificazione più efficiente ed economica, mantenendo costantemente le stesse rigorose procedure professionali di audit e certificazione.

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union