Certificazione GMP Good Manufecturing Practices

GMP - Good Manufacturing Practices

Control Union Certifications offre diverse certificazioni tra cui la certificazione GMP (Good Manufacturing Practices)+ FSA per l’assicurazione della sicurezza dei mangimi, GMP+ FRA per l’assicurazione responsabile dei mangimi, buone pratiche commerciali (GTP) e audit sui mangimi sicuri.

GMP (Good Manufacturing Practices) + FSA si basa sui requisiti della gestione della qualità ISO con integrazione dell’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Plan).

Lo schema di certificazione GMP+ definisce le condizioni relative agli impianti di produzione e alle attività di stoccaggio, trasporto, commercio e monitoraggio. Questo approccio garantisce il controllo lungo l’intera catena di produzione dei mangimi per produrre secondo gli standard più elevati.

Control Union Certifications offre anche la certificazione GMP+ FRA, GTP e audit relativi. La combinazione di audit per la sicurezza dei mangimi e degli alimenti riduce la complessità del lavoro e dei tempi.

Vantaggi della certificazione

La linea guida GMP segue la catena alimentare dalla produzione primaria al consumo finale, evidenziando i controlli igienici chiave in ogni fase. GMP fornisce un quadro di riferimento per:

  • Individuare i principi essenziali di igiene alimentare che si applicano lungo tutta la catena alimentare (compresa la produzione primaria fino al consumatore finale), per garantire che gli alimenti siano sicuri e adatti al consumo umano.
  • Raccomandare un approccio basato sul sistema HACCP come mezzo per migliorare la sicurezza alimentare.
  • Mettere in evidenza le modalità di attuazione di tali principi.
  • Fornire istruzioni su codici specifici per settori della catena alimentare, processi o prodotti alimentari al fine di rafforzare i requisiti igienici in tali ambiti.

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union