GTP

GTP - European Good Trading Practices Code

Good Trading Practices code – certificazione GTP-  (codice di Buone Pratiche Commerciali)  propone buone pratiche igieniche per il commercio di cereali, semi oleosi, colture proteiche e altri prodotti vegetali e loro sottoprodotti all’interno o a destinazione dell’Unione europea.

Il codice è stato sviluppato da COCERAL, rappresentante ufficiale e riconosciuto per il commercio all’interno dell’Unione europea.

Esso comprende i raccoglitori, gli importatori, gli esportatori, i distributori e gli operatori di stoccaggio di cereali, mangimi, semi oleosi, olio d’oliva, oli e grassi e forniture agricole.

Il codice della certificazione GTP si applica alle attività di raccolta, stoccaggio, commercio e trasporto nel settore dei mangimi e degli alimenti.

La sua applicazione consente di promuovere gli scambi all’interno dell’Europa uniformemente con le norme nazionali o industriali.

Scopri di più sulla certificazione GTP

Vantaggi della certificazione

Attraverso la verifica da parte di terzi, motiviamo il vostro claim (di qualità) in modo indipendente nei confronti dei vostri clienti. Inoltre, certificando il vostro sistema di gestione e/o di prodotto, la tracciabilità ed i rischi di contaminazione potranno essere meglio controllati.

Con più di 200 programmi di certificazione, siamo in grado di condurre audit combinati, limitando i tempo e gli oneri economici per i nostri clienti.

Come risultato, potrete beneficiare di una posizione di “front runner” agli occhi degli investitori, delle agenzie di rating e di altri analisti e avere una migliore comunicazione con gli stakeholder.

La nostra rete di uffici in più di 70 paesi ci consente di rendere il nostro servizio più efficiente ed economico, pur mantenendo le stesse rigorose procedure professionali di audit e certificazione.

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union