RCS 100 Recycled claim standard

RCS 100- Recycled Claim Standard

La certificazione RCS (Recycled Claim Standard) è impiegata nella catena di custiodia per tracciare le materie prime riciclate lungo la filiera stessa. Lo standard è stato sviluppato dal Materials Traceability Working Group, facente parte dell’OIA Sustainability Working Group. RCS si avvale dei requisiti della catena di custiodia previsti dal Content Claim Standard.

La certificazione RCS verifica la presenza e la quantità di materiale riciclato nel prodotto finito attraverso la verifica di terza parte della catena di custodia. Consente una valutazione e una verifica indipendente, trasparente, coerente e completa delle dichiarazioni sul contenuto di materiale riciclato sui prodotti. RCS può essere utilizzato come strumento business-to-business per fornire alle aziende i mezzi necessari per garantire la vendita di prodotti di qualità. Permette inoltre una comunicazione effciente e onesta con i consumatori. Sono interessate le aziende di sgranatura, filatura, tessitura e maglieria, tintura, stampa e cucitura.

Per sapere di piu sulla certificazione RCS 100 (Recycled Claim Standard)

Vantaggi della certificazione

Attraverso una verifica di terza parte, motiviamo la tua dichiarazione (di qualità) indipendentemente dai tuoi clienti. Inoltre, certificando la gestione del sistema e/o il prodotto, potrai gestire più efficientemente gli eventuali rischi legati alla tracciabilità e alla contaminazione.

Con più di 200 programmi di certificazione, siamo in grado di condurre audit combinati, facendo risparmiare tempo ed oneri economici ai nostri clienti.

La nostra rete globale di uffici in più di 70 Paesi ci permette di rendere il processo di certificazione più efficiente ed economico, mantenendo costantemente le stesse rigorose procedure di audit e certificazione

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union