Certificazione RWS

RWS - Responsible Wool Standard

Responsible Wool Standard (RWS) offre agli agricoltori l’opportunità di dimostrare al pubblico le loro migliori pratiche e offre ai marchi e ai consumatori la certezza che i prodotti di lana che acquistano e vendono sono conformi ai loro valori.

RWS è uno standard globale volontario che si occupa del benessere degli ovini e dei terreni su cui pascolano. L’RWS fornisce una verifica delle pratiche che si stanno attuando a livello di azienda agricola, fornendo ai marchi una soluzione chiara che consentirà loro di richiedere con fiducia il loro approvvigionamento di lana. Lo standard è stato sviluppato da un gruppo di lavoro internazionale attraverso un processo aperto e trasparente. Control Union ha partecipato fin dall’inizio allo sviluppo dello standard in qualità di membro del gruppo tecnico. CU ha effettuato audit RWS in tutto il mondo.

Per sapere di più sulla certificazione.

Vantaggi della certificazione

RWS (Responsible Wool Standard) fornisce una verifica delle pratiche che si svolgono a livello di azienda agricola, fornendo ai marchi una soluzione chiara che permetterà loro di poter fare dichiarazioni affidabili sull’approvvigionamento della lana.

Il sistema RWS è rivolto agli agricoltori impegnati nella produzione di lana di pecora e alle aziende che acquistano e vendono prodotti contenenti lana certificata RWS.

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union