Certificazione UTZ

UTZ- Certified coffee, tea, cocoa, hazelnuts

Il programma di certificazione UTZ consente agli agricoltori di acquisire più efficienti metodi di coltivazione e migliorare le condizioni di lavoro, assicurando il benessere delle generazioni future e dell’ambiente.

Attraverso il programma di certificazione UTZ, gli agricoltori adottano migliori pratiche agricole, generano più reddito e creano maggiori opportunità, salvaguardando al contempo l’ambiente e assicurando la difesa delle risorse naturali della terra.

L’etichettatura dei prodotti (caffè, cacao, tè e nocciole) che attesta la certificazione UTZ attira acquirenti, distributori e consumatori sensibili alle tematiche sociali.

Control Union Certifications è un organismo di certificazione ufficiale approvato da UTZ e con anni di esperienza nel settore.
Certifichiamo produttori e gruppi di produttori secondo il codice di condotta UTZ e/o i membri della catena di fornitura (come mulini, produttori e trasformatori) secondo lo standard della catena di custodia UTZ. Possiamo offrire la presente certificazione per le materie prime in tutto il mondo.

La certificazione della catena di custodia è necessaria per tutti coloro che operano all’interno di una catena di distribuzione che ottengono la proprietà legale, gestiscono fisicamente e/o pubblicano dichiarazioni in merito alla conformità UTZ dei prodotti.

Vantaggi della certificazione

Vantaggi della certificazione UTZ per gli agricoltori

UTZ è uno standard riconosciuto a livello internazionale, molto considerato sia dai consumatori che dai fornitori. UTZ può aiutarti ad incrementare la sostenibilità e le prospettive future della tua attività, instaurando nuove relazioni a lungo termine con i fornitori.

Vantaggi della certificazione UTZ per gli attori della catena di distribuzione

La richiesta dei consumatori di sapere da dove provengono i loro prodotti e se siano sostenibili è in progressivo aumento. L’adesione a tale schema di certificazione di fama internazionale potrà dimostrare loro il tuo impegno nei confronti della popolazione e dell’ambiente, contribuendo contemporaneamente a creare un mondo in cui l’agricoltura sostenibile è la norma.

Control Union Italia srl.

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union